Elisa Gazzola
Inizia a studiare danza classica all’età di 9 anni con l’insegnante Simona De Paola; prosegue poi presso la scuola “La Stanza Di Danza” di Piacenza le lezioni quotidiane di classico e repertorio tenute dalla stessa De Paola e da Raffaella Galvani. Ha inoltre approfondito lo studio della danza classica con stages estivi presso la Scuola di Balletto Cosi-Stefanescu di Reggio Emilia e altri stages tenuti dai maestri Robert Strajner e Ludmill Cakalli.Nel 1998 inizia a studiare jazz e funky sempre presso la scuola “La Stanza Di Danza”, seguendo regolarmente i corsi tenuti dai maestri Michele Casula, Monica Levrini, Cristina Sforzini, Max Mazza, Silvano Barile e Tiziana Varisco, con cui studia tutt’ora jazz e hip-hop.
Ha frequentato numerosi stages di jazz, funky e hip-hop: Alex Alvarez, Virgilio Pitzalis, Tania Piattella, Claudio Meloni, Mia Molinari, Ernesto Forni, Giorgio Napolitano.
Nel 2000, dopo aver conseguito la maturità scientifica, si iscrive al DAMS di Bologna, indirizzo teatro-spettacolo. Nello stesso anno inizia a studiare danza contemporanea e contact-dance con Simona Tediosi e Sabrina Camera e l’anno successivo flamenco con Simona De Paola, partecipando anche a stages di Juana Calà, Charo Cruz e andando a studiare in Spagna.
Ha seguito stages di danza afro con Katina-Bruno Genero e Lo Moussa; ha frequentato laboratori teatrali con il gruppo teatrale Manicomics e stages di improvvisazione teatrale con Lucia Vasini e Fiamma Negri.
Dal 1998 al 2001 partecipa a numerose rassegne di teatro con il gruppo Contraddanza e dal 2001 fa parte della compagnia “Flores de Papel”. Lo spettacolo dall’ omonimo titolo è stato portato in diverse città italiane: Bologna, Ferrara , Pescara, Milano. Dal 2003 inizia ad insegnare per “La Stanza Di Danza” tenendo corsi di danza classica propedeutica per bambini e di danza jazz per ragazzi.
Dal 2003 inizia ad insegnare Propedeutica alla Danza, Danza Classica e Modern Jazz presso La Stanza Di Danza di Piacenza e nelle sue sedi distaccate in provincia. Nel 2008 consegue l'abilitazione all'insegnamento del Giocodanza® per bambini in età prescolare e continua tuttora il suo percorso di studio ed approfondimento della didattica frequentando regolarmente seminari di aggiornamento. Collabora con Enti pubblici e privati   in cui tiene laboratori di Danza Educativa e di Flamenco. Continua tuttora ad arricchire la sua formazione partecipando a numerosi stages e studiando con alcuni tra i nomi più noti della Danza Internazionale sia nel settore Classico che in quello del Jazz e della Danza Contemporanea.